27 gennaio 2018

Passaggio


Quando saluti una cometa
non rimpiangerne la
chioma lucente.
Sii felice
del suo
passaggio.

30 commenti:

  1. Non so perche ma è talmente bello questo post che ci ho visto anche una connessione al nuovo ,a quello che hai scritto oggi : "Però non posso fare a meno di risultare banale, le meteore mi mettono addosso una tristezza infinita. Non è solo per il calcio, per la musica o per altri campi prestigiosi. Una meteora equivale al passaggio non replicabile, alla mancata possibilità di riprovarci. Come dovrei sentirmi?"

    Adesso capisco meglio anche la scelta del nome al tuo blog "fase lunare"...è come se fossero aperte le porte del tuo Universo.Bello.

    Spero di non sembrare inopportuna e se scrivo qualcosa che possa non essere in linea con una certa metodologia di commenti ,io faccio un passo indietro va bene ?Ciao...


    L.






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo post venne fuori all'improvviso, mentre cercavo di dare un senso a una perdita. Non sei inopportuna e non devi fare nessun passo indietro. Commenti come il tuo fanno piacere, credimi.

      Elimina
  2. Io ti ringrazio moltissimo ...ma in un certo senso il "passo indietro " è stato fatto .Sto ripercorrendo indietro quella parte della tua esistenza,e credimi le risposte a domande del presente su cui spesso ci poniamo sono in questa parte di vissuto .

    Sono andata così indietro fino ad arrivare alla nascita di questa "fase lunare",il tuo primo post .

    Adesso mi trovo nella fase in cui faccio parlare te per ciò che voglio dirti io e del perché io mi trovo spesso incantata ed affascinata da " spazi"come i tuoi .

    "Sto prendendo confidenza con la storia di qualcun altro e non è facile, perché poi faccio una fatica enorme a staccarmi da luoghi e personaggi, mi affeziono."

    Solo una domanda adesso, dimmi come stai?


    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto bene, più o meno. Spero anche tu. Direi che hai fatto un bel passo indietro. Chiusi il blog precedente perché mi sembrava troppo personale, ma Fase lunare venne fuori tale e quale.

      Elimina
  3. Speri che anche io stia bene ,più o meno?

    Vuoi sapere la verità ,no... non sto bene quando qualcosa cerca di ostacolare l'anima delle persone...l'anima deve volare liberamente e fermarsi laddove trova ristoro !

    Ci sono dei tuoi post che mi hanno portata a piangere leggendoli , ma anche a sorridere grazie alle persone che ti vogliono bene e che ti conoscono meglio di me ...sapere che sei circondato da amore può bastarmi .

    È solo che mi piacerebbe ripassare e trovare la scritta sto bene !...senza più ,senza meno...ma grazie di cuore per non aver mentito e aver detto ciò che senti .


    L.





    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, speravo tu stessi bene senza "più o meno". Quanto a me, non troverai mai scritto un puro e semplice "sto bene", perché non è nella mia natura. Tormentati si nasce. Una buona giornata, scusami se ti ho risposto in ritardo.

      Elimina
    2. Bentornato:)
      Alla fine sono rimasta a conversare da sola in questo spazio,non che "pretendessi"una tua risposta ehh...solo che si rischia nel mio caso di passare per petulante ,insomma una differenza sostanziale di quella gentilezza(ben descritta in uno dei tuoi ultimi post) .

      L altra sera ho visto il film di Elvis Presley e come non potevo ricordarmi di questa associazione a te, così ho visto che c'eri e rimango ancora da te una scia del mio passaggio...ciao Roby,stai bene:)

      Elimina
    3. Beh, grazie a te per essere passata da queste parti. Perdonami per le mancate risposte ai tuoi commenti, sono stato assente per un bel po'. Ti dirò che ho fatto decisamente bene a tornare, amo i blog e li preferisco di gran lunga ai vari social che per vari motivi frequento. Stavolta conto di restare. Un abbraccio, a presto.

      Elimina
  4. Hey va tutto bene non scusarti ,non con me :)

    No,non si nasce tormentati lo diventiamo purtroppo e spesso la natura interiore è in contrasto con il casino che sta fuori da noi.

    Qui ho capito che l'amore per la musica è una bellissima componente che porta equilibrio in quello star bene.
    Non tutto è male ,non tutto è tormento ... Ti auguro di cuore una serenissima giornata e grazie !


    L.

    RispondiElimina
  5. Ciao ...
    volevo aggiungere solo una cosa ,probabilmente farei la scelta di abbandonare questo mondo virtuale,mi ha dato un grande piacere aver fatto un ultima tappa qui in questo tuo blog ...blog che tu definisci di "periferia" :) ...

    Io non so dirti che cosa davvero mi ha condotta qui ,ma accade qualcosa che riguarda di certo l'amore ,diciamo che è quella la spinta che motiva questo mio genere di incontri .Sono qui semplicemente perché ho sentito di farlo e senza quell' avere proprio nulla in cambio io mi sento sempre di ricevere qualcosa di inquantificabile di idescrivibile...non so nemmeno perche sento che tu sappia di cosa parlo.

    Grazie e cerca di stare bene ...


    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta in periferia, allora. Si, so di cosa parli.

      Elimina
  6. Con questo commento stavo comunicando il mio allontanamento dalla rete...poche tue righe sopra hanno dato un senso a quel mio commento e sono rimasta ,sono ancora qui e vorrei ringraziarti !


    L.

    RispondiElimina
  7. Temo di usare le parole meno adatte ...va tutto bene?

    Eppure ci penso,ci penso quando non trovo aggiornamenti di nuovi post che sono un po un messaggio indiretto che la vita nonostante tutto prosegue ...si, poi so che ci sono per molti blogger dei post programmati allo scorrere del tempo,qualcosa di anticipato ,di prevenuto ,che confonde ulteriormente quel pensiero che tutto vada bene...

    Stai bene? Va tutto bene? ...strano come queste parole se non sentite profondamente possano risultare dei banali luoghi comuni di parole buttate lì senza senso.


    Beh per me non è così purtroppo o per fortuna:)

    In fondo posso giurarti di non essere qui per nessun secondo fine ,che a dire il vero per questo motivo e non motivo sento anche di essere un "caso patologico" ooooh non per me ,per gli altri .Il fatto è che questo mio modo di essere mi mette quasi in una sorta di "privilegio"...... e il messaggio indiretto che rendo in questo momento diretto è: hey tu puoi vedere dalla mia stessa altezza il vuoto che c'è sotto non quassù...:).




    Ti lascio un grande abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Hai visto qualcosa attraverso la lettura di quel giornale ,altro che vuoto vero?

    E cosa ce ne facciamo delle nostre consapevolezze sul dove finiremo o siam finiti?Si è una sofferenza ulteriore avere consapevolezza...ma ti prego usiamola per saper scorgere ancora quella bellezza...fosse anche interiormente incontaminata e invisibile.

    Ben tornato!


    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è bello essere di nuovo qui!

      Elimina
    2. Roberto ma tu scrivi sempre cosi tanto?:)

      Perdonami ,a me dice tanto anche il silenzio delle persone...lo rispetto.

      Ti lascio la buonanotte e Grazie a te...

      Elimina
  9. "Per quanto mi riguarda, da qualche tempo a questa parte sto facendo riaffiorare alcuni tasselli del passato, perché mi sono reso conto che negli ultimi anni avevo perso di vista un sacco di cose"

    Sono felice di questo sai...


    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. In effetti sto cercando di rimediare in diversi modi, non mi piacevo granché.

      Elimina
    2. Ciao...sai oggi mi era successa una cosa strana ,menzionando Elvis Presley,mi sono ricordata di te come se tu in qualche modo abbia fatto parte e ne fai di questa grande star.Per me a differenza tua è come se il "mito" sia divenuto tu ,non so spiegarti altro e forse non devi nemmeno farci caso ,sono solo mie percezioni.Mi auguro che stai bene ,mi farebbe piacere anche solo un ciao ...grazie e buonanotte

      Elimina
    3. Eccomi qui, di passaggio ma ho intenzione di riprendere in mano il blog a breve. Io sto bene e tu? Un grande abbraccio, anche se fa caldo...

      Elimina
    4. GRAZIE...te lo scrivo in grande,perché sapere che ci sei e stai bene è un bel dono che mi rende molto felice sai..Si può essere felici per questo ,di questo?La mia di risposta è SI!
      C'è tanta confusione in giro vero?......teniamoci stretti il nostro sentire e la nostra sensibilità ,è un dolce cullare ...autentico ,vero anche se di passaggio.Tu me lo hai insegnato e con il tuo commento me lo hai pure confermato e ancora ti ringrazio.

      "Quando saluti una cometa
      non rimpiangerne la
      chioma lucente.
      Sii felice
      del suo
      passaggio"

      P.s
      Sto bene anche io e mi farà piacere se riprendi in mano il blog :)

      Elimina
  10. Sai che mi incuriosisce tanto questo tuo rapporto di amore con la musica,con i grandi ...tra concerti e altro,tu ci sei in mezzo .Bello.Ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "l'amore e la gratitudine non conoscono ostacoli"

      Mi rubo le risposte e attendo con pazienza, perché so che prima o poi arriveranno e io infilo perle a questa collana chiamata vita!

      Ti lascio un abbraccio e un grazie alla tua sensibilità...

      Elimina
  11. Ciao Roberto è da un po che non aggiorni il blog,spero tu stia bene indipendentemente dal fatto che non mi dirai mai di stare bene...

    Che buffa sta cosa mi trovo sempre di "passaggio"...un abbraccio ovunque sei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è da un po' che non aggiorno il blog... Dovrò "passare" più spesso. Un grande abbraccio a te.

      Elimina
    2. Ciao ,hai fatto delle modifiche vedo :)

      Mi piacerebbe sapere tanto come stai vivendo le tue giornate.Io sono sempre alla ricerca ...come se dovessi sempre scavare ,oh ma non'e qualcosa di cui mi lamento sai , è una piacevole "condanna" ,a volte trovo dei reperti molto interessanti,di una bellezza sconvolgente. Vorrei ti arrivasse il mio abbraccio e tu potresti fare in modo da sentirlo molto vero e sentito , perché è davvero così sai ...serena notte...

      Elimina
  12. Hey ,non hai aggiornato nulla e mi sfuggi continuamente,perché non ho un volto della tua anima?


    RispondiElimina
  13. Ti lascio un abbraccio ...ciao Roberto

    RispondiElimina
  14. Hey ciao...sai cosa penso ?Penso che questo sia un post che testimonia l'importanza del "passaggio"...in fondo tutti noi siamo solo dei passeggeri ,e che meraviglia fare una chiacchierata con chi ci troviamo seduti accanto in un percorso di tempo e spazio..un caso,una causa... e già da qui nascono le più disparate interpretazioni che non portano a nulla se non a questa testimonianza del nostro passaggio qui o li ,poco importa.

    Grazie ,è stato un piacere!

    RispondiElimina