7 ottobre 2018

Censura

Mi portarono questa edizione spagnola di A Nice Pair 
da Ibiza, molti anni fa. Fu un regalo assai gradito, perché all'epoca non avevo ancora ascoltato i primi due album dei Pink Floyd e ringraziai di cuore i tre reduci da una settimana di svacco. La "X" in copertina copriva il bel paio e puzzava di censura, quindi mi concentrai sulla musica, realizzando che The Piper At The Gates Of Dawn mi piaceva più di A Saucerful of Secrets. Si, l'unico disco di Syd Barrett con il gruppo profumava di libertà creativa e di sviluppi futuri non necessari, superflui. Bastava a se stesso. 

7 commenti:

  1. ....però A Saucerful of Secrets contiene l'immensa : Set the Controls for the Heart of the Sun :)

    RispondiElimina
  2. The Piper At The Gates Of Dawn è uno dei miei dischi in assoluto. E mi fu fatto conoscere e amare da un ragazzo che mi cambio' la vita.

    RispondiElimina