8 maggio 2020

Dal mio giardino


Ho appena finito di raccogliere nespole dal mio albero. Ne produce tante, tantissime, al punto che molte di esse vanno sprecate. Quando qualche vicino chiede di poterne prendere dai rami che fuoriescono dal mio giardino sono sempre felice di rispondere "certo, prendetene quante ne desiderate". E loro lo fanno, portandosi a casa buste di buonissime nespole. Forse a qualcuno potrà sembrare strano, esagerato, ma guardare i rami pieni di frutti pronti da mangiare mi commuove.

Dedico questo post a Silvia. Giusto ieri ha aggiornato il suo blog Noi Bio, che vi invito a visitare.

9 commenti:

  1. Grazie Roberto, di cuore. E..adoro le nespole! ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi ringraziarmi, sai quanto apprezzo i tuoi blog. Peccato non poter dare un sacchetto di nespole anche a te, sei troppo lontana!

      Elimina
    2. Si, questo è davvero un peccato!

      Elimina
  2. Caro Roberto, li conosco molto bene, e sono buonissimi.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Oddio, mi è venuta voglia... così succose e buone, sono proprio estive.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Mai mangiato nespole. Cosa mi sono perso??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... Ti sei perso dei piccoli frutti molto saporiti che però sono piuttosto scomodi da mangiare. Intanto bisogna sbucciarli, poi al loro interno lo spazio occupato dai grossi semi è pari, se non superiore alla polpa. Comunque vale la pena perderci del tempo!

      Elimina