4 agosto 2020

Quattro corde, un tassello


Un paio di settimane fa ho comprato un basso elettrico. L'ho visto in un mercatino dell'usato e non ho resistito alla tentazione di portarmelo a casa, principalmente perché era in ottime condizioni, sembrava nuovo. Anche chi me l'ha venduto è sembrato dello stesso parere: "Fai bene a prenderlo, secondo me è stato suonato pochissime volte, se non mai". Un regalo poco gradito? L'interpretazione sbagliata di un sogno nel cassetto? Chissà. Per quanto mi riguarda, da qualche tempo a questa parte sto facendo riaffiorare alcuni tasselli del passato, perché mi sono reso conto che negli ultimi anni avevo perso di vista un sacco di cose. Ecco, il basso è una di queste cose. Non so dire quante volte mi metterò a suonarlo, ma il solo fatto di averlo in casa mi fa stare bene.

9 commenti:

  1. Caro Roberto, ne sono sicuro che presto saprai suonare e divertirti!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, a dire il vero ho già avuto altri bassi, solo che era da tanto che non ne avevo più uno. Un grande abbraccio.

      Elimina
  2. Il basso è stato il quarto strumento che ho preso in mano, dopo il flauto, la chitarra e il sax: "Rapper's Delight", "The magnificint seven" dei Clash, "rio" dei Duran Duran... Un po' di Police, mamma mia quanto ero gasato in quegli anni. Suona, suona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flauto e chitarra sono in casa, mi manca il sax e penso che continuerà a mancare, perché non saprei da dove cominciare...

      Elimina
  3. Strumento fantastico, il basso! Da ragazzino, quando ci venne l'idea di metter su un gruppo, fui indeciso fino all'ultimo tra la chitarra e il basso. Optai per la prima... ma sono sempre stato dell'idea di aver sbagliato. Vabbè, l'importante è essersi divertiti ;)
    Ah, hai ragione... non suono da un po', ma il solo fatto di avere uno strumento in casa, fa star bene anche me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da ragazzo ho suonato tanto... Bei tempi, aver comprato il basso un po' me li fa rivivere.

      Elimina
  4. Hai fatto bene ad acquistarlo.
    Io so suonare solo il pianoforte, ma ho sempre sognato di imparare a strimpellare con la chitarra.
    Chissà, se ne becco una a buon prezzo in un mercatino, magari mi convinco a provarci. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento giusto, le cose capitano, c'è poco da fare! Fammi sapere! :)

      Elimina
  5. Anche senza suonarli gli strumenti sono bellissimi.
    Pura estetica

    RispondiElimina