21 novembre 2022

Oro, caffè e feste

ABBA Gold fu pubblicato nel 1992 e fin da subito ottenne uno straordinario successo commerciale. Un risultato scontato, tutto sommato, considerando che contiene i brani più famosi del gruppo svedese. Quando uscì volli immediatamente aggiungerlo alla mia collezione di cd, perché i singoli degli Abba avevano accompagnato la mia infanzia, tuttavia il mio non fu un acquisto dettato dalla nostalgia. In realtà, per quanto all'epoca ascoltassi musica di tutt'altro genere colsi semplicemente la palla al balzo, visto che il delizioso pop della band continuava a piacermi nonostante lo avessi messo da parte anni prima. Ripensandoci furono soldi spesi bene, anzi benissimo: ABBA Gold si trasformò presto in un autentico tormentone, inserito frequentemente nel lettore dei cd tanto da me quanto da mia madre. 

Già, mia madre. Ho un bel ricordo legato a questa compilazione, che negli anni avrebbe venduto milioni di copie. Lei che mi guarda e dice "ho una festa in clinica, mi presti gli Abba?" . La mia risposta non si fece attendere: "Ma sono domande da fare? Prendilo e basta". Poi, dopo la festa mi disse che il disco era piaciuto a tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento