20 novembre 2022

Numismatica

A casa ho un sacco di vecchie lire. Ho sempre pensato che potessero valere qualcosa, ma non mi era mai passato per la testa di farle valutare da qualcuno, di fare qualche ricerca. Questo fino a ieri, quando le ho tirate fuori e mi sono deciso a dare un'occhiata sul web. Con mia grande delusione ho scoperto che vendendole non mi sarei arricchito, anzi, ho realizzato che con il ricavato mi sarei potuto togliere al massimo uno sfizio o due. Niente di che, ovviamente, parlo di qualche libro, oppure un maglione, forse una camicia carina...

Per dire, mi aveva fatto sognare una moneta da 1 lira del 1940. Quando l'ho vista mi sono detto evvai, con questa faccio bingo! Manco per niente, vale soltanto una decina di euro, probabilmente meno. A questo punto acquisterò un album portamonete da collezione, lo riempirò e fine della storia. 


Nessun commento:

Posta un commento