20 settembre 2018

Scegliere libri


Ho trovato Il figlio prediletto di Angela Nanetti sul sito di Neri Pozza. Credevo che l'autrice scrivesse soltanto volumi per ragazzi, ma evidentemente sbagliavo, dopotutto so pochissimo di lei. Qualche minuto e l'ho ordinato on line. Ultimamente sono sbrigativo, prendo e ordino, porto a casa e piazzo sullo scaffale. Poi osservo attentamente il risultato delle mie azioni. Ho sempre avuto la mania di mettere in fila libri, dischi, fumetti... Fissare i bei momenti, devo farlo anche materialmente. E via, dalla Calabria all'Inghilterra, che in queste pagine sono distanti anni luce più che chilometri. Il contrasto è talmente netto da far girare la testa. Per un paio di giorni ho seguito con apprensione il percorso di Nunzio e Annina, costretti a cambiar vita per forza di cose. Dolore e determinazione, pregiudizio e speranza in attesa del lieto fine. Già, il lieto fine lo cerco sempre, anche quando realizzo che non arriverà mai. Sto invecchiando? Non lo so. Intanto scelgo libri da leggere, come se avessi paura di restare senza parole. Come ho sempre fatto, sperando che siano belli. Il figlio prediletto valeva la pena.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. L'ho trovato piacevole, ho fatto bene a comprarlo. Se lo leggi fammi sapere che ne pensi.

      Elimina